AFM (Amministrazione Finanza Marketing)
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il perito in AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING ha competenze specifiche nel campo dei macro fenomeni economici, nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo) degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo, finanziari, e dell’economia sociale. Sviluppa competenze professionali specifiche, linguistiche ed informatiche.
La specificità della preparazione acquisita è propedeutica a:
– accesso ad ogni tipo di facoltà e in particolar modo a quelle dell’area Giuridico-Politico-Economica e in quelle come Ingegneria Gestionale
– occupazione nel settore dei servizi, del credito, della pubblica amministrazione, delle assicurazioni e dei trasporti.
– inserimento nella rete lavorativa della comunità Europea grazie alla buona conoscenza di due lingue straniere comunitarie
– esercizio della libera professione
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Orario
bais071002@istruzione.it