Progetto ‘Solidarietà a Scuola’

Giorno 24 febbraio 2023, nell’ambito del progetto ‘Solidarietà a Scuola’, presso l’Istituto ‘Pertini-Anelli-Pinto’ sede di Turi, gli alunni maggiorenni e il personale scolastico hanno contribuito alla raccolta del sangue, grazie all’Unità Mobile dell’ Azienda Ospedaliera del Policlinico di Bari presente presso la Scuola. Principale finalità del progetto è diffondere la cultura della donazione e promuovere il volontariato. Responsabili del progetto prof.ssa Agata Brescia e prof.ssa Paola Carroccia. Ha attivamente collaborato la professoressa Giovanna Ligurgo. Esperti del progetto: Dottor Angelo Ostuni, altro personale medico e paramedico del Policlinico di Bari e il presidente dell’ Associazione Tallassemici di Bari signora Angela Melidoro.